ATLAS FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO



47,58 €
Tasse incluse

Specifiche tecniche:    

-Attacchi IN/OUT BSP: 3/4" -  Dimensioni mm: A larghezza 188 - B altezza 80 - C profondità 70                                                    

-Materiale atossici, idonei per acqua potabile

-Connessioni in materiale plastico 3/4": poliammide PA66 rinforzato

-Corpo: poliammide PA66 rinforzato

-Tappo: poliammide PA66 rinforzato

-Cartuccia filtrante: accaio inox AISI 304 L

-Valvola sfera: ottone CW 617 N

-Raccordo girevole: ottone CW 617 N

-0O-ring:EPDM

-Tappo di scarico: ottone CW 614 N

-Raccordi maschi: BSP in ottone 

-Magnete: NdFeB - 4500 Gauss- contenitore magnetici ottone CW 617 N

-Portamagnete: polipropilene

-Massima pressione di esercizio: 3 bar a 90° C

-Temperatura di lavoro: da 4 a 90°C

-Grado di filtrazione: 650  µm

  Pagamenti sicuri

Paypal - Carta di credito - Bonifico

  Spedizioni In 24/72 Ore

In tutta Italia

  Assistenza Clienti

Mail - Telefono - Whatsapp

Il filtro defangatore magnetico FDM è la soluzione ottimale per risolvere problemi impiantistici dovuti ad inquinamento da particelle (specialmente rugine e sabbia) che si formano per effetto della corrosione e delle incrostazioni durante il normale funzionamento di un impianto termico.

Il filtro garantisce una continua protezione della caldaia, in quanto trattiene tutte le impurità presenti nell'impianto e ne impedisce la circolazione, e di conseguenza l'usura della stessa e dei suoi componenti.

FDM rimuove le particelle magnetiche e non che possono causare danni al circuito chiuso soprattutto durante il primo periodo di esercizio; in seguito il continuo passaggio del fluido attraverso il filtro durante il normale funzionamento porta gradualmente alla completa rimozione di tutte le particelle. 

Il filtro va installato sul circuito di ritorno, in ingresso della caldaia dopo l'ultimo radiatore; grazie alle dimensioni compatte, può essere facilmente installato sotto-caldaia negli impianti ad uso domestico. Così compatto e versatile può adattrsi facilmente alle direzioni delle tubature sia orizzontali che verticali. 

Nel filtro FDM, il fluido che attraversa l'elemento filtrante a cartuccia viene a contatto con il magnete; la fanghiglia ferrosa viene trattenuta grazie al duplice effetto di filtrazione meccanica (esercitata dalla cartuccia) e campo magnetico (esercitato dal magnete).

Il filtro FDM-1P può essere installato con diversi orientamenti: in caso di spazi limitati sotto caldaia, può essere installato con il corpo principale orizzontale e il tappo rivolto frontalmente. Nel caso vi sia maggiore disponibilità di spazio, è possibile posizionare il filtro con il corpo verticale ed il tappo rivolto verso il basso. Al fine di consentire tali configurazioni di installazione è sufficiente invertire di posizione il raccordo girevole di connessione caldaia con la valvola a sfera e ruotare il filtro di 90°. Gli attacchi presenti sul corpo principale sono stati realizzati con filettatura G 3/4", lo scarico con filettatura G 1/2".

FDM-1P viene fornito completo di valvola a sfera e raccordo girevole in ottone. 

RE6170110

Riferimenti Specifici

Commenti Nessun cliente per il momento.

I NOSTRI MARCHI